martedì 6 marzo 2012

Misto ecobio

Rieccomi ancora per parlare di prodotti ecobio.
Questa volta si tratta di tre prodotti acquistati dal sito Ecco Verde e in particolare: la Lavera Faces Bio-Wildrose - Acqua per il viso, il  Lavera Basis Sensitiv - Balsamo labbra e la Martina Gebhardt Crema Happy Aging.
Il mondo dell'ecobio è sicuramente molto affascinante e sulla scia delle molte recensioni sulla rete mi sono decisa a fare un ordine.
Che dire sono assolutamente dei prodotti ottimi, molto diversi dai prodotti di fascia medio - bassa dei supermercati o delle profumerie.
In particolare il tonico della Lavera ha un profumo paradisiaco e lascia davvero il viso molto luminoso, fresco e liscio dopo averlo tamponato con un dischetto di cotone.Per contro devo sottolineare che la confezione costicchia un po, si tratta infatti di soli 50 ml di prodotto con un costo di euro 5,90.Inoltre molto romantica la boccettina in vetro ma si potrebbe optare per una confezione in plastica molto più leggera.In sostanza un ottimo prodotto ma troppo caro per la quantità in vendita.
Posso dire invece solo cose positive circa il balsamo labbra della linea più economica della Lavera.Intanto a partire dal prezzo di euro 1,89, gli ingredienti che lo compongono sono tutti di buona qualità e lo rendono un prodotto adatto non solo come balsamo labbra ma anche utilizzabile come contorno labbra per le pelli più esigenti.La sua formulazione è a mio giudizio molto idratante e se ben steso è un ottima base per i rossetti.
La crema della Martina Gebhardt merita un capitolo a parte.
E' qualcosa di completamente diverso dalle creme che normalmente si è soliti utilizzare ed è per questo che inizialmente è necessario come dice una famosa Youtuber..."farci amicizia".
E' un prodotto composto da ingredienti di ottima qualità, il vasetto è di soli 15 ml per un costo di euro 8,89.
E' una crema estremamente densa e corposa che anche dopo averla stesa e massaggiata per qualche minuto non si assorbe e per la mia pelle non si è rivelata efficacie come attendevo.E' sicuramente un prodotto destinato a persone che hanno superato gli "anta" e che desiderano un surplus di idratazione, ma questo nel mio caso non ha sortito gli effetti sperati.
Queste sono le mie considerazione su alcune dei prodotti ecobio che ho potuto provare, spero che vi possano essere utili.
Un saluto 
MP

Nessun commento:

Posta un commento

Essence, Blush Limited Edition

Ciao ragazze, prendo spunto dall'ultimo acquisto della Essence dell'edizione limitata Floral Grunge, per parlarvi di un prodotto, ch...