sabato 10 marzo 2012

Bellezza - lo struccaggio del sabato mattina

Il momento dello struccaggio è sempre una fase delicata,il sabato poi si può dedicare qualche momento in più per una pulizia del viso più profonda.
Questi sono i prodotti che utilizzo in questo momento per lo struccaggio e la detersione.
Durante la settimana, quando ho poca voglia di struccarmi scelgo un prodotto veloce come la soluzione micellare della Vichy, pelle e occhi sensibili, deterge,strucca,lenisce.
E' un prodotto con cui mi trovo davvero molto bene, strucca in maniera veloce e lascia una sensazione di freschezza.
A volte per si rende necessario uno struccaggio più efficace per gli occhi.
Poichè evito di sfregare troppo energicamente questa zona con la soluzione micellare, che non sempre è sufficiente a eliminare prodotti come il mascara,allora utilizzo un sistema che viene proposto molto spesso come rimedio casalingo per lo strucco che consiste di mettere qualche goccia di acqua distillata alle rose della Roberts e di olio di Jojoba della linea Provenzali.
In questo modo anche il mascara più resistente si scioglie evitando di dover strofinare questa zona che ha una pelle molto sensibile, inoltre così facendo effettuo anche una sorta di trattamento contorno occhi.
Il tutto viene lavato con la saponetta sempre dei Provenzali al cocco, dal profumo paradisiaco che produce una soffice schiuma, con cui lavo via tutti i residui di trucco e dei prodotti che ho utilizzato.
Inutile dirvi che quando uso la miscela di acqua di rose e olio di jojoba la pelle anche dopo il lavaggio è estremamente morbida, liscia e non tira.
Ultima accortezza prima di passare alle creme è quella di tamponare il viso e collo con l'acqua di rose, è un passaggio che mi rende la pelle luminosa e liscia senza dimenticare il profumo persistente che lascia sulla pelle.La picchietto sul contorno occhi e sul resto del viso, passando poi sul collo e anche sulle mani, in quanto l'acqua di rose oltre a svolgere un effetto lenitivo, astringente è anche ottimo per attenuare le rughe per prevenire le macchie brune.
In questa foto ho anche inserito un prodotto che sto cercando di smaltire della Bottega Verde, il Sublime un detergente viso all'olio di mandorle e polvere di perla.
E' un prodotto molto grasso che uso per eliminare il trucco, la sua azione la svolge efficacemente ma il viso rimane molto unto anche dopo averlo deterso.
Questi due oggetti li utilizzo quando voglio effettuare una pulizia un pochino più profondo.La spugnetta la uso quasi tutti i giorni quando detergo il viso con il sapone al cocco,effettua un leggero massaggio che facilita l'eliminazione delle cellule morte.
La spazzolina invece è un prodotto che ho ricevuto in omaggio acquistando l'acqusa termale di Avene e con lei effettuo sempre durante la fase di detersione dei passaggi rotatori che effettuano una pulizia profonda e riattivano la circolazione.
Insomma penso che non sia necessario avere 3000 prodotti per riuscire a pulire il nostro viso efficacemente e voglio lasciarvi una piccola dimostrazione di quando l'acqua di rose e l'olio di jojoba siano efficaci nel rimuovere gli ombretti in crema Stay all day della Essence che sono abbastanza tenaci da rimuovere.
Un saluto a presto
MP
Prima 

Dopo

2 commenti:

  1. mamma mia...il sabato vojo dormire,mica posso perdere tutto qsto tempo!!!!ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, è vero ma una volta a settimana una pulizia più approfondita è necessario, a meno che non hai una bellissima pelle....in questo caso sei molto fortunata :-D.Ciao cara e grazie della visita

      Elimina

Essence, Blush Limited Edition

Ciao ragazze, prendo spunto dall'ultimo acquisto della Essence dell'edizione limitata Floral Grunge, per parlarvi di un prodotto, ch...