sabato 3 marzo 2012

Lady lya biologica

Si fa un gran parlare nel web e su Youtube della nuova linea di matite minerali della Neve cosmetics o di quelle della Minerale Puro, partendo dal presupposto che non le possiedo e quindi questo non vuole essere un paragone, con quest'articolo voglio segnalarvi una linea di matite biologiche della marca Lady Lya biologica.
Le ho scoperte casualmente da Acqua e Sapone e incuriosita e sull'onda della ricerca di prodotti naturali mi sono avvicinata a questi prodotti.
Si tratta di una serie di matite occhi, labbra, matitoni all over e correttori prodotti appunto con sostanze naturali, tra esse spiccano glycerine soja oil, prunus armeniaca kernel oil, cera carnuba , sesamum indicum oil, tocopheryl acetate.
Si trovano in commercio a un prezzo che si aggira sulle euro 3,90 - 4,50 e possono rappresentare un'alternativa ai prodotti già citati.
Ma vediamole nel dettaglio; essendo prodotti naturali possono irrancidirsi facilmente e maniferstare quel tipico odore del prodotto non più "buono" è per questo motivo che non ho voluto acquistare tutta la gamma di colori in commercio, ma focalizzare la mia attenzione su colori che utilizzo più di frequente.
Le matite occhi sono morbidissime, ben pigmentate ma durano molto poco,più soddisfazione ho tratto dalle matite labbra e dai matitone che possono rappresentare un prodotto jolly da utilizzare come blush, come ombretto, come all over e infine come rossetto infatti la loro texture morbida e cremosa la rendono utilizzabile come rossetto senza seccare le labbra.
Cosa dire di questi prodotti, non sono una "talebana dei prodotti bio" ma ne sono affascinata è un modo però tutto da scoprire e di cui non sempre è facile scovare prodotti realmente validi, se una di voi ne fosse interessata potrei consigliare sicuramente i matitoni che possono essere usati quasi per realizzare un intero trucco.
Ho voluto poi acquistare nella mia ricerca spasmodica del correttore perfetto anche questi matitoni di cui mi sembra di ricordare, ci siano tre tonalità.
Io ne possiedo una più gialla e una dal colore più salmonato, che dire non sono sinceramente questi gran correttori essendo poi a matita quando li si tempera molto prodotto va perso.Li consiglio a chi ha poche occhiaie (certo le mie non vengono coperte con queste) o a chi ama i prodotti naturali.
Un ultima considerazione voglio farla in merito alla certificazione in quanto queste matite sono certificate come cosmetici biologici controllate e certificate da CCPB.

Un saluto
MP


Le matite biologiche della Lady Lya



Matite occhi - da sinistra la n° 383, n°385, n°384


Matite labbra - da sinistra la n° 623, n°625

I matitoni all over -  da sinistra il n°422, n°421, n°424, n°423,n°425 (la verde)




Le matite correttore -  da sinistra la n°438, n°436

Nessun commento:

Posta un commento

Essence, Blush Limited Edition

Ciao ragazze, prendo spunto dall'ultimo acquisto della Essence dell'edizione limitata Floral Grunge, per parlarvi di un prodotto, ch...