sabato 23 marzo 2013

Tag 15 domande sulla moda

Rieccomi qua con un nuovo post, questa volta vi propongo un Tag molto carino che ho visto girare molto sul Youtube e che vedo sempre molto volentieri.
Siete tutte taggate e se volete potete lasciarmi sotto al post le vostre risposte.

1) Qual'è il capo indispensabile nella moda?
Per me i capi indispensabili sono più di uno, li definisco "basici", un bel jeans, una bella camicia, un tubino e un cappotto/giacca di linea sartoriale. Questi capi sono intercambiabili e possono creare da un look da giorno a uno da sera.

2)Quale pensi sia la peggiore gaffe di moda?
La peggiore gaffe credo sia essere vestiti in maniera non appropriata alla circostanza. Ognuno ha un suo stile ma ci sono delle linee guida che vanno mantenute e vestirsi in maniera non idonea mette molto in imbarazzo.

3)Quali sono i colori che maggiormente indossi?
Dipende dalle stagioni, in inverno amo molto i colori sul vinaccia/bordeaux, viola, nero, blu (finalmente è tornato),beige/toupe, marrone/bronzo, il color zucca (quell'arancio acceso), il verde scuro. In estate amo molto il bianco, il turchese, il viola, il corallo/arancio, al nero preferisco il blu, il grigio, il fucsia.

4) I colori che indossi di meno?
Il colore che indosso di meno è il rosa anche se faccio qualche eccezione per il fucsia e il rosso anche se lo sto rivalutando molto specie per alcuni capi ( ho un caban/giacca rossa che sto usando molto in questa primavera).

5) Quale accessorio è indispensabile per donare stile a una mise?
L'accessorio nel quale bisognerebbe sempre puntare è la borsa, da sola può rendere particolare l'outfit più semplice. Non è necessario spendere patrimoni per acquistare borse di marche famose (benchè chi se le può permettere fa un investimento ad acquistarle) basta sceglierne una di buona fattura che durerà nel tempo.

6) Abbini il make up all'abito?
Difficilmente ho tutto questo tempo per progettare un trucco in combinato con l'abbigliamento. In linea generale però i colori che utilizzo nell'abbigliamento sono anche quelli che amo per il trucco e quindi capita "involontariamente" eheheh...... che questo accada. Questo è un consiglio che vi do, infatti è molto raro vedermi con trucchi eccentrici per tutti i giorni, così sono sicura che i colori che utilizzo saranno accordati tra loro.

7) Segui la moda alla lettera?
Assolutamente no. Prendo quello che più mi piace della moda del momento e la adatto alle mie esigenze.

8) Il tuo pezzo preferito del momento?
Il mio pezzo preferito del momento è una giacca/caban sportiva in panno di lana color rossa. La adatto bene sia su outfit sportivi che piu eleganti e tiene caldo, visto che le temperature non sono ancora primaverli.

9) Una moda che non ti piaceva e alla quale non hai ceduto?
Non c'è mai stato feeling con gli Ugg, assolutamente li trovo orribili e non li ho mai acquistati.

10) Una moda che non ti piaceva e alla quale alla fine hai ceduto?
Nei primi anni del 2000 andavano molto di moda le scarpe con quelle strane punte molto allungate che rendevano il piede lungo 2 metri.....orribili e i jeans a zampa di elefante, non mi piacevano ma alla fine ho ceduto.

11) La moda o stile che preferisci del passato?
Credo che le icone supreme di stile nel mio caso siano rappresentate da due star del cinema, Grace Kelly e Audrey Hepburn. Di loro ammiro l'eleganza e lo stile e poi amo gli anni 50 e la moda di quel periodo.

12) Sei favorevole o no a indossare i tacchi prima dei 15 anni?
Non sono un genitore, ma se lo fossi credo che consiglierei a mia figlia di aspettare almeno i 15 anni e comunque non gli farei indossare tacchi più di 6 - 8 cm anche per una questione di salute. Certo non mi piace vedere ragazzine con il tacco 12 ma anche vestite come delle donne navigate, quando hanno ancora un viso da bambine.Credo sia bello aspettare e che ci sia un tempo per tutto...

13) La tua icona di moda a cui ti ispiri?
Amo molto lo stile sportivo/elegante e amo molto lo stile dell'attrice Jane Alexander. E' un mix di capi sportivi ed eleganti, sempre abbinati con sobrietà e ricercatezza ed è questo a cui ambisco.

14) Cosa ti piace e cosa non ti piace della moda?
Mi piace il fatto che la moda diventa un tuo segno distintivo e che allo stesso tempo ti permette di cambiare con l'evolvere della propria personalità. Non mi piace l'eccesso e gli azzardi stilistici.

15) Descrivi in qualche parola il tu stile.
Penso di essere abbastanza sportiva ma amo scegliere capi che mettano in risalto le mie forme senza cadere nella volgarità.....è la cosa che più detesto.Il mio motto è "less is more", come diceva il grande Mies Van der Rhoe un architetto dei primi anni del 1900.

Spero che questo tag vi sia piaciuto....un saluto e buon fine settimana

Lady Violette

2 commenti:

Essence, Blush Limited Edition

Ciao ragazze, prendo spunto dall'ultimo acquisto della Essence dell'edizione limitata Floral Grunge, per parlarvi di un prodotto, ch...