martedì 1 gennaio 2013

I prodotti preferiti del 2012

A fine anno si tirano spesso le somme delle situazioni trascorse....in questo caso farò un piccolo resoconto dei prodotti che ho amato di più in questo, ormai trascorso, 2012 :-).

Prodotti viso, detersione e idratazione


Tra i prodotti con cui ho avuto un buon feeling si riconferma l'Acqua di Rose Roberts, che trovo stupenda come tonico, da vaporizzare sul viso pre e post trucco, per inumidire il viso prima di applicare olio naturali.Insomma è un prodotto per me valido e che volge egregiamente il suo ruolo di tonico. L'ottima maschera purificante della Essence, che utilizzo una volta alla settimana e che ricomprerò sicuramente. Per la detersione una bella scoperta sono stati i saponi della linea dei I Provenzali, in questo caso la mia preferita è quella al Karitè, ma ho usato anche quella all'olio di Argan e al Cocco e sono tutte idratanti e lasciano la pelle profondamente pulita.Per l'idratazione una crema che mi ha molto sorpreso è una crema solare di Bottega Verde, la Crema viso Antiossidante per pelli sensibili e delicate, con SPF 20.Tra lasciando l'inci perchè non me ne voglio occupare, ho avuto con questa crema un ottimo riscontro, l'ho trovata corposa, profondamente idrantante, densa infatti ne bastava pochissimo e poi massaggiata molto bene.Mi è durata praticamente da luglio fino a novembre.In questa lista manca il mio contorno occhi preferito che è il Roll On Caffeine della Garnier, con il quale mi sono trovata davvero molto bene,buona idratazione, elasticità della palle e leggero effetto lifting.

Prodotti capelli - corpo


Per i capelli un prodotto che è stato riconfermato anche per il 2012 è stato l'Elvive balsamo spray della L'oreal.
Ho i capelli fini e ondulati e con questo prodotto riesco a domarli e disciplinarli senza appesantirli.
Per il corpo un prodotto che ho molto apprezzato è Oli Care della Neutro Roberts è un bagnoschiuma, molto delicato e idratante. E' infatti formulato in consistenza di olio e rende la pelle davvero molto liscia anche senza dover applicare dopo la crema corpo.

Prodotti Make Up 


Il prodotto make up che amo di più è sicuramente il correttore, ne ho comprato di diversi tipi in quest'anno ma questi quattro sono stati sicuramente quelli con i quali mi sono trovata meglio.
In combinazione ho usato i Roll On Anti cernes della Garnier, sono due tonalità, una più aranciata e una molto chiara. Pur essendo molto liquidi, se applicati nella zona interessata e lasciati in posa senza sfumarli qualche istante, si fissano sulla pelle e riescono ad avere una buona coprenza della zona.Io li ho utilizzati in combinazione.
Altro prodotto che ho molto apprezzato è la palette di correttori di Sephora, in quattro tonalità.Sono dei correttori colati, molto densi e coprenti, in quattro tonalità, verde chiaro,rosa lilla e due color carne. Ho scoperto che picchiettando sull'occhiaia un po di correttore verde e poi applicando il correttore pesca l'occhiaia risulta ben mimetizzata, completo poi con l'utilizzo del mio fidato Correttore Filler della Collistar, nella tonalità 2.Un correttore cremoso, ma fluido, che aderisce bene sulla pelle e che riempie le piccole rughe di espressione.Basta poi tamponare leggermente con un velo di cipria e il correttore resterà immobile fino a quando non decido di struccarmi.



Per quanto riguarda la base viso un prodotto che mi ha piacevolmente stupito è la BB cream Garnier per pelli miste o grasse. Ha una consistenza piuttosto liquida, ma una volta stesa l'incarnato risulta veramente uniformata, con una discreta coprenza e sopratutto opaca. Completavo la base con il Soft Focus Compact della KIKO, il fondotinta minerale compatto.
Ho trovato questo prodotto molto valido sia in estate che in autunno, in quanto opacizza, copre e fissa bene il trucco sottostante.
Un'altro prodotto KIKO che ho amato molto è stato Silky Touch Powder, nella tonalità Natural Radience. Si tratta di una cipria cotta con illuminante, l'ho acquistata con i saldi di gennaio 2012 sul sito, ma essendo troppo scusa per usarla come cipria l'ho utilizzata come blush.
Due best seller di quest'anno sono stati i fard cotti dell'Astra nelle tonalità 05 e 07, sono due prodotti molto belli perchè uniscono in se il blush e l'illuminante grazie alla presenza di piccole particelle riflettenti, che però non risultano invadenti per un trucco da giorno.


Prodotti per il make up occhi preferiti nel 2012 sono stati le Glamourus Eye Pencil della KIKO, nelle colorazioni 409 e 401, sono dei colori molto brillanti, cremosi e sfumabili.Sono utilizzabili sia come un eye liner o come vero e proprio ombretto in crema, i colori particolari hanno reso colorato anche il trucco più banale.
Sempre KIKo un prodotto che è stato concepito per il viso ma che ho utilizzato sopratutto come ombretto è stato All Over Light nel numero 06 un delicatissimo rosa dorato che applicato sulla palpabra apre lo sguardo e lo rende immediatamente più riposato.
Un mascara che ho amato molto sopratutto in primavera - estate è stato il Lilla High Volume Mascara n°04 nella tonalità viola intenso. Un mascara che da solo realizzava un trucco per la particolarità del colore e che ho apprezzato molto per le dimensioni molto contenute (ideali da portare in viaggio) e per l'effetto definito sull'occhio.
Una vera scoperta sono poi i Mat eyepencil della Deborah n° 02 nella tonalità grey taupe, una matita ombretto dalla tonalità estremamente versatile,che ho apprezzato sopratutto per la tenuta e la sfumabilità.
Il vero Best Seller per la categoria occhio è sicuramente il famoso mascara Vamp della Pupa n° 200 colore marrone, molto utile per un look da giorno.


Per quanto riguarda i rossetti tra i preferiti ci sono i 24 Ore Power della Deborah n°02 e 04, due rossetti opachi a lunga tenuta, ma che non lasciano le labbra secche.
Della CK il Delicious truth Sheer lipstick n 203 Trendsetter, un rossetto sheer luminoso e discreto, ideale per il trucco da giorno.
Ultimo per ordine d'acquisto è il Lasting Finish by Kate n 112 della Rimmel London, è un colore che può apparire scuro ma che invece regala all'incarnato una bella luminosità.


Tra i lucidalabbra i miei preferiti per il 2012 sono stati i 4 ever illuminante dell'Astra. Dei gloss realmente a lunga tenuta e molto resistenti sulle labbra.

Per quanto riguardano gli smalti i miei favoriti sono stati in estate il Color Play n° 54 della Debby e il Minute Quick Dry della NYC nella colorazione 262 Murray Hill Mauve, un color melograno bellissimo per l'autunno inverno.


I profumi che ho più apprezzato in questo 2012 sono stati il CK one Shock e il CK one. Il primo ha una profumazione più intensa ma sempre poco invadente (non amo i profumi troppo carichi) mentre il secondo è discreto e delicato.

Questo è stato il riassunto dei prodotti che ho più apprezzato e che ho riacquistato nel corso del 2012, sono prodotti per la maggior parte low cost ma con i quali mi sono trovata bene e per cui ho riscontrato un buon rapporto qualità prezzo.

Auguri a tutte e un ottimo 2013....










 







5 commenti:

  1. grazie delle tue opinioni, veramente utili ♥

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te del commento e buon anno.Penso sempre che per essere carina e alla moda non sia necessario spendere una marea di soldi, ma scegliere i prodotti giusti e avere buon gusto....spero che continuerai a seguirmi.A presto :-)

      Elimina
  2. ciao,che bello questo post.Io amo i correttori...mi è venuta la fissa! Poi mi piace anche il mascara viola,sembra super intenso! Io mi sono appena iscritta al tuo blog e se ti va mi piacerebbe passassi sul mio così magari ci seguiamo a vicenda.Eli

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa, grazie della visita e dell'iscrizione al blog.Sono davvero contenta che apprezzate questi post.A me piace molto parlare di make up e moda.Si il mascara viola è bellissimo, ha davvero un colore molto intenso e le ciglia le colora davvero, tanto che quest'estate bastava mettere solo il mascara per truccare l'occhio.Se sei interessata, trovo la marca Lilla Make Up da Beauty Point ed è una marca super economica.Ho potuto provare alcuni prodotti (ombretti mono, mascara, matite occhi) e tutti mi hanno sorpreso per la pigmentazione.Se volete posso farvi una recensione dei prodotti che possiedo di questa marca....Ovviamente ho ricambiato la visita, spero continuerai a seguirmi.Un saluto e Buon 2013... :-D

    RispondiElimina
  4. Bel blog, se ti va passa ed iscriviti! :)

    RispondiElimina

Essence, Blush Limited Edition

Ciao ragazze, prendo spunto dall'ultimo acquisto della Essence dell'edizione limitata Floral Grunge, per parlarvi di un prodotto, ch...