giovedì 3 gennaio 2013

I buoni propositi del 2013


Cari amiche e amici, buon 2013....Con qualche giorno di ritardo, ma volevo farvi arrivare i miei auguri per questo nuovo anno.
In queste giornate particolari si fanno spesso bilanci, anche molto profondi, ma le riflessioni che sto per farvi riguarda qualcosa di molto più leggero.
In questi ultimi anni, anzi dall'avvento di tutorial, review e compagnia bella, mi sono accorta che siamo diventate, credo un po tutte, delle patite del make up & co.
Personalmente ho accumulato una quantità di prodotti tale che potrei andare avanti per anni senza dover comprare nulla e di questi solo una piccola parte mi hanno completamente soddisfatto.
Low cost non è sempre uguale a reale risparmio, come prodotti di fascia alta non corrispondono sempre a risultati meravigliosi.
Però tutto questo comprare e accumulare mi crea una certa ansia, perchè fino a qualche anno fa avevo meno make up ma sicuramente di maggior qualità.
Mi spiego meglio, il mio utilizzo riguarda solo quello personale non svolgo un'attività lavorativa che giustifica una tale quantità di prodotti.
Onestamente in un periodo di spending review, non mi sento di proseguire verso questa direzione.
I miei propositi per il futuro sono quindi di ritornare verso spese più contenute da un punto di vista quantitativo, ma puntando su prodotti di qualità migliore.
Ribadendo il concetto che non considero un prodotto di fascia medio/alta, con delle performance necessariamente migliori di uno low cost, ma che attraverso le recensioni, i video tutorial ecc è possibile fare degli acquisti più mirati e oculati, spendendo il gusto e non essere sommersi di prodottini inutili.
Con questo vi lascio e vi auguro ancora un Buon 2013....

Lady Violette


6 commenti:

  1. Buoni propositi ♥ passa da me se ti va, c'è un giveaway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.....bisogna vedere se riuscirò a mantenerli.Prometto che m'impegnerò.Grazie vado sulla tua pagina a vedere il giveaway....appena le mie follower aumenteranno un po voglio farlo anch'iooooo....Un saluto a presto

      Elimina
  2. bel proposito! io però ancora non me la sento! Adoro troppo fare shopping!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao deb e buon anno, guarda lo dici a una che ama lo shopping in maniera sviscerata e continuerò sicuramente a farlo ancora, ma per mi sono accorta di voler investire i miei soldini in cose di maggior qualità chiaramente potrò togliermi meno sfizi...ma questo è il rovescio della medaglia.Grazie della visita e del commento.Spero che mi seguirai ancora....

      Elimina
  3. Ti ringrazio anche da qui, veramente una bellissima sorpresa.Spero che possiamo conoscerci meglio e collaborare insieme...per il momento ti ringrazio molto per la segnalazione.Buon anno <3

    RispondiElimina

Essence, Blush Limited Edition

Ciao ragazze, prendo spunto dall'ultimo acquisto della Essence dell'edizione limitata Floral Grunge, per parlarvi di un prodotto, ch...